giovedì 15 settembre 2011

Tagliata di struzzo


Oggi una nuova ricettina facile facile, veloce veloce, gustosa gustosa che ha una materia prima un po’ particolare.

La carne di struzzo!
Un sabato mattina, facendo la spesa, ho visto il filetto di questa carne che avevo sempre sentito esser descritta come molto pregiata, ma che non avevo mai avuto modo di assaggiare. Trovandomela lì davanti agli occhi non ho potuto fare a meno di comprarla, ok essere ignoranti ma ogni tanto…

Preso questo bel taglio il problema era: come si cucina lo struzzo? (già io mi aspettavo fosse carne bianca, invece è carne rossa!beata ignoranza).

Beh con un taglio di carne così una tagliata ci sta proprio bene!
Quindi…prendete una bella padella, metteteci un po’ di olio, dell’aglio, del rosmarino, dell’alloro e del ginepro.
Fate scaldare l’olio per bene e poi buttate dentro il taglio di carne, salatelo e pepatelo. Trascorsi due minuti giratelo, risalate e ripepate.
A questo punto toglietelo dal fuoco e tagliatelo a fette. Se trovate che la cottura sia soddisfacente impiattate su un letto di rucola e ricoprite con la salsa di cottura. Se invece ritenete che la cottura sia troppo indietro passare le fette per qualche secondo nella padella e poi impiattate.

Buon appe!

 
Lista della spesa:

Filetto di struzzo (non sapete dove prenderlo?beh se siete di Milano al sabato mattina alla Coldiretti lo trovate. Non sapete dov’è la Coldiretti?è in Ripamonti incrocio viale Isonzo)
Aglio
Alloro
Rosmarino
Ginepro
Sale
Pepe

Nessun commento:

Posta un commento