martedì 1 maggio 2012

Spaghetti con crema di caprino,zucchine,erba cipollina e fiori di zucca

Oggi ci facciamo un bel piatto di spaghi, davvero gustoso.

Per prima cosa lavoriamo sulla crema di caprino.
Mettete il caprino nel frullatore insieme alla panna. Inizialmente mettete non più di tre cucchiai di panna. Bene, ora frullate fino ad ottenere un bel composto cremoso. Se non fosse bello cremoso aggiungete pure un po' di panna. Ottimo, ci siamo!Oleeeee! Ora aggiungete alla crema una macinata di pepe e metà dell'erba cipollina che avrete precedentemente lavato e tagliato a pezzettini. Vi consiglio di usare una forbice e non un coltello od una mezzaluna per evitare di perdervi in giro i succhi dell'erbetta cipollosa! Ok ci siamo. Mettete la crema ottenuta da parte.

Lavate le zucchine con i fiori. Separate i fiori dalle zucchine, togliete i pistilli con un po' di grazia dai...almeno non li rovinerete. Metteteli ad asciugare. fate questa operazione  bene perché poi dovremo friggerli e si sa...acqua ed olio caldo...che pessimo abbinamento.....
Adesso prendete le zucchine, tagliatele a rondelle sottili e in una padella con un filo d'olio fatele saltare per qualche minuto. Spegnete il fuoco e lasciatele nella padella.

Mentre la pasta sarà in cottura friggete i fiori di zucca nell'olio di arachidi ben caldo, metteteli in un piatto con della carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso e conservate al caldo.
Quando gli spaghetti saranno cotti al dente mettete un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta nella padella con le zucchine, aggiungete gli spaghetti scolati, la crema di caprino e mescolate.
Non vi rimane che impiattare! Mettete gli spaghetti nei piatti, spolverizzate con l'erba cipollina e guarnite il piatto coi fiori di zucca.

Buon appe!!!



Lista della spesa:

250 gr di spaghetti
200 gr di caprino
6 fiori di zucca e relative zucchine attaccate
Panna
Pepe
Erba cipollina qb (ho sempre sognato di scriverlo!)
Olio
Olio di arachidi per la frittura

Nessun commento:

Posta un commento