domenica 11 novembre 2012

Pollo con avocado e melograno



Quello di oggi è un piatto davvero veloce da preparare ma di sicuro effetto sia da un punto di vista estetico che dal punto di vista del gusto (che diciamolo…è quello che conta!).

Iniziate pulendo il melograno, quindi prendete metà dei semi e centrifugateli oppure schiacciateli con un passapatate (io ho fatto così). Otterrete un bellissimo succo rosso al quale aggiungerete due cucchiai di olio, mezzo cucchiaino di senape dolce, sale e pepe! Visto? La salsina per condire è già pronta.

Ora prendete il vostro avocado (vi prego…cercatelo maturo o prendetelo qualche giorno prima e aspettate che la natura faccia il suo corso…) sbucciatelo, privatelo di quell’enorme nocciolone, prendete la fionda, ah no questo no(che poi è istigazione a delinquere, me lo hanno già detto qualche ricetta fa. Don’t try this at home!)….dicevo…tagliatelo a dadini e tenetelo da parte.

È arrivato il momento del pollo. Tagliatelo a dadini, saltatelo in padella e quando sarà dorato mettetelo in una ciotola, aggiungete l’avocado, i semini che non avete ridotto allo stato liquido e irrorate il tutto con la vostra salsina.

Per impiattare io ho fatto un letto di soncino e con un coppa pasta al centro del piatto ho messo il pollo. Decorate il piatto con un po’ di glassa di aceto balsamico e …buon appe!!!


Lista della spesa:

2 petti di pollo
½ melograno
1 avocado
olio
sanape dolce
soncino
glassa di aceto
sale
pepe



Cucina ignorante cresce e aumenta la sua offerta. Da oggi non solo ricette, ma anche ignoranti a domicilio!Ebbene sì! Potrete assaggiare le ricette del blog fatte da noi!
Se dovete organizzare cene per 6/8 persone contattateci! Concorderemo il menù, lo realizzeremo a casa vostra e vi serviremo meglio che al ristorante.
Per avere ulteriori info scrivete pure a cucinaignorante@gmail.com ! 

Nessun commento:

Posta un commento