mercoledì 27 giugno 2012

Anelli di calamaro fritti, con pompelmo, scorza di lime e menta


Girovagando su internet ho trovato questa ricetta che mi ha incuriosito e ho deciso di provare a farla! Forse la migliore decisone della mia giornata!
Si tratta di una ricetta veloce veloce e davvero buona.
Vediamo che dovete fare per realizzarla va!(oggi sono arrabbiatissimo, mi è arrivata la busta paga e ho visto la tasse…lasciamo stare che se no devo divorare un campo di valeriana per calmarmi….)
Dunque prendete il pompelmo e sbucciatelo al vivo, poi tagliatelo a cubetti e mettetelo da parte in una ciotolina.
Ora lavate per bene il lime e grattugiate la scorza in un piattino.
Adesso non vi rimane che pulire per bene i calamari, lavarli, asciugarli e passarli nella farina.

Ed eccovi pronti! Vi manca solo la frittura! Portate l’olio di semi a 170°, una volta raggiunta questa temperatura buttate dentro gli anelli (ocio agli schizzi perché 170° sono 170°!!!) e lasciateli friggere per tre minuti. Se buttate anche i tentacoli lasciateli 1 o 2 minuti in più.
Quando saranno ben fritti tirateli fuori con una schiumarola, usate la carta assorbente per togliere l’unto in eccesso e travasateli in una ciotola.
Aggiungete il pompelmo e mescolate. Terminate queste operazioni potete impiattare. Spolverate il tutto con la scorza di lime e decorate con qualche foglietta di menta e…

Buon appe!!!


Lista della spesa:

4 calamari (per due persone, se avete fame anche 6 vanno benissimo)
1 pompelmo
1 lime
Farina qb
Olio di semi
Menta


Vi ricordo che potete mandare le vostre ricette, le vostre opinioni o quello che vi pare se vi annoiate a cucinaignorante@gmail.com
 
Da settembre ci saranno interessantissime novità!!

Nessun commento:

Posta un commento