domenica 4 giugno 2017

Quiche con fiori di zucca

Mamma mia da quanto non scrivo una ricetta! chiedo venia, ma ora cerchiamo di ripartire!

Pochi giorni fa al mercato sotto casa il mio fruttivendolo di fiducia mi ha fatto una proposta che non potevo assolutamente rifiutare. Una enorme cassa di fiori di zucca freschissimi alla modica cifra di 3 €.

Quindi sotto con le ricette con i fiori di zucca.
Realizzare questa ricetta è facilissimo ed inoltre le torte salate sono un'ottima soluzione per un pasto veloce, ma comunque buono in casa, all'aperto o per portarsele in ufficio evitando così sempre il sempre terribile dubbio di cosa si troverà in mensa o al bar di sotto.

Iniziamo a mettere in un mixer le uova e lo stracchino frullando il tutto per bene e regolando di sale e pepe. Subito dopo vanno eliminati gambo e pistilli a 22 fiori di zucca, tritati al coltello e aggiunti all'impasto amalgamando per bene.

Stendete ora il disco di pasta brisée nello stampo per le torte salate, bucarellatela con una forchetta, appoggiate sul fondo 4/5 acciughine, versate al suo interno la crema ottenuta e decorate con i 4 fiori di zucca rimasti. Io ho semplicemente eliminato gambo e pistilli e messi sopra aperti.

Mezz'ora in forno a 180° e....

buon appe!!!



Lista della spesa:

26 fiori di zucca
230 gr di stracchino
4 uova
1 rotolo di pasta brisée
4/5 acciughe
sale

Nessun commento:

Posta un commento