giovedì 26 gennaio 2012

Pollo all'ananas


Oggi piatto fighissimo da vedere e buonissimo da magnare! Eheheh!

Iniziate lavando i peperoni, togliendo i dannati semini e facendoli a striscioline! Subito dopo passate all’ananas. Nella preparazione di questo piatto mi sono punto. Non mi era mai successo…che brutto! In ogni caso, prendete l’ananas e, se avete l’apposito strumento, potete usarlo per svuotarlo mantenendo il ‘guscio’ integro. Cosa perfetta per poi impiattare dopo. Prendete la polpa ottenuta e fatela a dadini.

A questo punto prendete il wok, scaldatelo un po’, aggiungete l’olio e fate rosolare il pollo. Appena rosolato toglietele e conservatelo a parte al caldo.

Nello stesso wok aggiungete la cipolla e l’aglio tritati, i peperoni, l’ananas e l'alloro. Buttate dentro anche la cannella e i chiodi di garofano. Il top sarebbe avere un sacchettino per poi non dover organizzare una caccia al tesoro quando il piatto sarà pronto. Io naturalmente il sacchettino mica lo avevo…se no che cucina ignorante sarebbe?
Quando i peperoni si saranno ammorbiditi rimettete dentro il pollo, sfumate con il rhum, aggiustate di sale, pepe e peperoncino e fate ultimare la cottura.
A questo punto prendete il 'guscio' ottenuto in precedenza e tagliatelo ad anelloni. Mettete l'anellone al centro del piatto e versateci dentro il pollo quando sarà pronto.
 
Buon appe!!!


 Lista della spesa:

- 4 petti di pollo
- 400 gr di peperoni
- aglio, uno spicchio
- 1/2 cipolla
- un ananas
- mezzo bicchiere di rum
- olio (EVO)
- chiodi di garofano
- cannella(in stecca)
- foglie di alloro
- sale
- pepe e peperoncino

Nessun commento:

Posta un commento