lunedì 23 novembre 2015

Filetto di Maiale con salsa di cachi

Oggi un piatto super gustoso e super facile....insomma un piatto ti piace vincere facile.

Il filetto di maiale che andremo ad utilizzare dovrà essere un po' altino, diciamo tra i 3 e i 4 cm.

Una volta trovata la taglia giusta come premio dovrete fargli un bel massaggio con sale e pepe, dopodichè dovrete spennellarlo con l'olio e passarlo nel finocchietto che avrete tritato in precedenza. 

Io qui ho aggiunto un passaggio che non è strettamente necessario ma che vi garantirà di mantenere una bella forma alla fine della cottura. Magia? No, semplicemente l'ho legato con uno spago.

Ora mettete sul fuoco una padella con dell'olio e accendete il fuoco. La fiamma dovrà essere medio/alta perché quello che ci interessa ora è sigillare la carne o caramellarla o più semplicemente farle fare la crosticina su tutti i lati. Importante. La carne non va cotta in padella, ma solo sigillata, quindi se avete una pinza per girare la carne e mantenerla immobile anche sui lati le vostre falangette quest'anno potranno saltare il raduno delle falangette ustionate.

Una volta fatto questo passaggio, teglia con tanto di carta forno e via infornata a forno già caldo (200°) per un 10/15 minuti a seconda dello spessore.

Nel frattempo prepariamo la salsa di cachi...FACILISSIMA! Sbucciate i cachi, togliete eventuali semini, buttate nel frullatore con un filo di olio, un po' di sale e un po' di peperoncino e frullate. Fatto ciò prendete la salsa e versatela in un colino. Quello che rimane nel colino (il 98% circa) sarà la vostra salsa...

Ehi ma è il forno che suona? allora è tutto pronto e non rimane che impiattare!

Buon appe!!!



Lista della spesa:

Filetto di maiale
Finocchietto
Cachi (1 per persona direi)
Sale
Pepe
Peperoncino
Olio



  

Nessun commento:

Posta un commento