domenica 3 novembre 2013

Kokonda



Oggi un piatto che arriva davvero da lontano…. Non esagero dicendo dall’altra parte del mondo…le Fiji! Una terra magnifica abitata da persone meravigliose che, diciamocelo, sanno anche mangiare alla grandissima! Al posto del solito buon appe alla fine di questa ricette vi dirò “Bula!” che è il saluto tipico di quelle parti!

Per preparare al meglio questo piatto dovrete iniziare con un po’ di anticipo, perché il pesce tagliato a cubetti andrà lasciato marinare per due ore nel succo di lime . Quindi con tutta calma potrete tagliare a dadini piccolissimi i peperoni, la cipolla, tritare il coriandolo e travasare il latte di cocco in una piccola brocca per portarlo in tavola.

L’idea dietro a questo piatto è che ognuno se lo possa preparare secondo i suoi gusti, quindi vi consiglio di mettere tutti gli ingredienti pronti in delle simpatiche ciotoline così che ognuno possa prepararsi il piatto al gusto :-). Per esempio io preferisco un filo di latte di cocco in più, la mia dolce metà quasi non lo mette….

Quindi in una ciotola aggiungete il pesce scolato, il latte di cocco, i peperoni, la cipolla, il chili, il coriandolo, il sale ed il pepe. Ora date una bella mescolata e….

BULA!!!!





Lista della spesa(questa volta senza quantità):

Pesce dalla polpa  bianca. Noi si usa la ricciola
Peperone verde
Peperone rosso
Cipolla bianca
Coriandolo
Chili o peperoncino
Sale
Pepe
Latte di cocco
Lime (considerate che il succo dovrà coprire il pesce)
 

Nessun commento:

Posta un commento