giovedì 21 luglio 2011

Bellini ignorante

Oggi vediamo come preparare un aperitivo molto estivo, fresco, di sicuro successo e, quel che più conta, con una preparazione davvero ignorante.
Andate dal vostro fruttivendolo od ortolano di fiducia (sì costa magari un filo di più della frutta nella grande distribuzione, ma volete mettere quando indicando un prodotto vi dice ‘no quello non te lo do, non è tanto buono’) e chiedetegli un bel sacchettino di pesche schiacciate(vedi foto), mi raccomando mature.

 
Giunti a casa indossate una di quelle magliette che anche se sporcate con l’indelebile pesca non vi importa, dopo di che prendete un colino appoggiatelo sopra una brocca e a mani nude schiacciate le pesche!che soddisfazione, sfogate pure le frustrazioni del traffico e dell’ufficio in questo modo.
Io uso più o meno 2 o 3 pesche a persona(dipende da quanto sono succose). Voi fate a vostro gusto. Più alcolico più prosecco, più fruttato più pesche. La ricetta è ignorante mica per altro.
A questo punto stappate il prosecco bello freddo e versatelo nella brocca. Una mescolata energica e poi versate nei flûte.
Ecco il risultato:





Cin cin

Lista della spesa:

Pesche schiacciate
Prosecco

p.s. secondo me vanno bene anche delle pesche noci mature, ma non ho mai provato. A voi l’esperimento

 

3 commenti:

  1. Ma si chiamano proprio "pesche schiacciate"? Io dal fruttivendolo le volte che le ho comprate ho detto "mi dia QUELLE LI' PIATTE"... :-))

    RispondiElimina
  2. beh il vero nome sarebbe pesca tabacchiera...ma del resto...questa è cucina ignorante :-)

    RispondiElimina
  3. o anche saturnina scopro or ora...

    RispondiElimina