Oggi ricetta incredibilmente buona, leggera e soprattutto gustosa! Se no cosa cuciniamo a fare?!E soprattutto è velocissima!
Iniziate mettendo i piselli in un pentolino e aggiungete un po' di brodo vegetale. Poco, per intenderci, non dovrà coprire i piselli. Accendete a fuoco basso e lasciate andare fino a quando il brodo non bollirà.
Nel frattempo pulite il pesce. Io ho usato seppie, gamberoni e branzino ma potete scegliere il pesce che preferite.
Se riuscite ai gamberoni lasciate la parte finale della coda. E' più bello esteticamente e più facile da mangiare.
Al branzino togliete eventuali lische e tagliatelo a filettini.
Le seppie tagliatelie a strisce.
Il pesce è pronto! Ungetelo leggermente e salate.
Il brodo vegetale starà bollendo. Togliete il pentolino dal fuoco e con un frullatore ad immersione frullate il tutto. Ora prendete un colino e filtrate, così eviterete di avere quelle fastidiose bucce tra i denti e fare gara di magnum durante il pasto! Se siete stati bravi con il brodo la crema dovrebbe avere la consistenza giusta, diversamente tranquilli, possiamo porre rimedio in vari modi. Potete, o rimettere la crema sul fuoco e farla ridurre naturalmente oppure, sempre sul fuoco, aggiungere un mezzo cucchiaino di fecola o maizena e mescolare energicamente fino a bollore.
Prendete ora una padella e scottate il pesce. Mettete prima il branzino poi seppie e gamberoni. Mi raccomando seppie e gamberoni non più di un minuto in tutto.
Pronti! Impiattiamo! Versate la crema nei piatti, poi con l'aiuto di una pinza adagiate il pesce.
Buon appe!!!
Lista della spesa:
Piselli
Gamberoni
Seppie
Branzino
Olio
Brodo vegetale
Sale
Fecola o maizena